Un Blog dedicato a Ivan Ray.
Per tutti quelli che lottano contro la Pena di Morte.

http://controlapenadimorte.splinder.com

 
 

Non ho mai conosciuto Ivan Ray Murphy e non avrò la possibilità di farlo, perché lo stato del Texas lo ha ucciso con un’iniezione letale. Quello che so di lui è quello che ho letto nell’articolo Data di esecuzione: 4 dicembre 2003, scritto da Arianna Ballotta, qualche settimana prima che Ivan venisse ucciso.
In quelle settimane insieme ad Arianna, agli amici della Coalit e ai nostri lettori, abbiamo tentato inutilmente di salvargli la vita.
Il 5 dicembre alle 6 del mattino (ora italiana), apprendevo da una nota di agenzia del Corriere della Sera che Ivan Ray era stato ucciso.
Non c’era più niente da fare.
Nella mia mente, l’immagine dell’opera di Claudio Angione, inviata per l’e-mail art: "Artisti contro la Pena di morte" in occasione della giornata mondiale contro la pena di morte, il 10 ottobre 2003:





“Vorrei poter fare qualcosa o impedire che qualcosa accada…”
Quel “qualcosa” si è trasformato nel Blog
contro la pena di morte, che propone ai lettori notizie e riflessioni sulla Pena di Morte.
Splinder, la piattaforma che ospita il Blog, negli ultimi tempi, ha introdotto nuovi strumenti di “navigazione”, che hanno permesso la creazione di un indice e l’archiviazione delle notizie per paese.
Consultando il Blog, è ora possibile trovare notizie aggiornate sulla Pena di Morte nel mondo. I paesi, in cui è ancora in vigore la pena capitale, seguono l’ordine alfabetico.
Tutti possono contribuire alla pubblicazione delle notizie. Se qualcuno è interessato a farlo, può inviare un’email all’indirizzo: redazione@agliincrocideiventi.it o a arianna@linknet.it, riceverà l’invito a scrivere sul
Blog di Splinder. Blog contro la pena di morte
Ci auguriamo che il Blog possa essere d’aiuto a tutti quelli che lottano contro la pena di morte. (c.a)
 

 
 
 
 
 

HOME

Società

Politica

Arti visive

Lettura

Scrittura

Punto rosa

Legalità

Paesi in guerra

Mondo